Provincia di Catania, Castiglione: ”Rassegno dimissioni per candidarmi a politiche”

<strong>Provincia di Catania, Castiglione</strong>: ”Rassegno dimissioni per candidarmi a politiche”
Giuseppe Castiglione

Giuseppe Castiglione, a solo 6 mesi alla fine della scadenza naturale del suo mandato elettorale, lascia la guida dell’Amministrazione provinciale per candidarsi alla Camera dei deputati.

”E’ con grande dispiacere e con sentimenti di viva gratitudine – afferma Castiglione – per la straordinaria esperienza amministrativa e politica vissuta, che rassegno le mie dimissioni da presidente della Provincia di Catania, costretto dalle norme discriminatorie che regolano le candidature alle elezioni politiche”. Lo afferma Giuseppe Castiglione, fino a ieri alla guida dell’Amministrazione provinciale. Ieri sera ha riunito la Giunta per ufficializzare le sue intenzioni di candidarsi alla Camera dei deputati.

”E’ paradossale – osserva – che un presidente di Regione o assessore regionale possano restare in carica e concorrere alle elezioni al Parlamento, mentre gli amministratori degli Enti locali siano costretti a dimettersi sei mesi prima delle elezioni politiche, perche’ altrimenti ineleggibili. Una palese disparita’ di trattamento”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *