Crocetta perde un assessore, rinuncia Basilico D’Amelio

<strong>Crocetta perde un assessore</strong>, rinuncia Basilico D’Amelio
Sicilia, l’assessore all’Economia Francesca Basilico D’Amelio non potrà ricoprire l’incarico a causa di impedimenti tecnici

Arriva la prima defezione all’interno della giunta di Rosario Crocetta. Francesca Basilico D’Amelio era stata nominata venerdì scorso assessore al Bilancio, ma adesso fa un passo indietro, comunicando al presidente della Regione la sua decisone.

“La Basilico D’Amelio non potrà assicurare la sua presenza a Palermo nell’immediato – dice Crocetta all’agenzia di stampa Adnkronos – ecco perchè ha deciso di ritirarsi, non possiamo permettere di non avere una presenza immediata in un settore importante come il Bilancio”.

Si riaprono dunque i lavori per mettere a posto tutte e dodici le caselle della squadra che accompa

gnerà Crocetta nella sua opera di governo. Proprio riguardo l’incarico all’assessorato al Bilancio nei giorni precedenti la designazione della D’Amelio erano circolate voci insistenti, che volevano su quella poltrona una personalità gradita al governo nazionale. Ora che l’ex capo della segreteria tecnica del ministero dello Sviluppo economico ha rinunciato all’incarico, già domani potrebbe essere reso pubblico il nome di chi le subentrerà.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *