Vittoria, grandine danneggia serre

<strong>Vittoria</strong>, grandine danneggia serre

Piogge abbondanti in tutta la Sicilia, ma è stata la provincia di Ragusa a subire più danni, investita da piogge torrenziali e violente grandinate.

Vittoria
Maltempo, la grandine fa danni nelle campagne di Vittoria

Più colpita dal maltempo è stata la città di Vittoria. Numerose le richieste di intervento giunte alla sala operativa dei vigili urbani. Le squadre di pronto intervento del settore viabilità della Provincia di Ragusa sono intervenute per ripristinare e mettere in sicurezza le arterie stradali nel territorio di Vittoria.

La grandine si è abbattuta con chicchi grandi come limoni sulle serre del Ragusano e del Catanese con gravi danni ai coltivatori dei preziosi ortaggi in serra ed in pieno campo. Oggi, un ulteriore impulso perturbato di origine nord-atlantica continuerà a determinare condizioni di instabilità. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. È previsto anche il persistere di nevicate oltre i 700 metri. Dalle prime ore della giornata si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, su Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna, oltre a mareggiate lungo le coste esposte.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *