Porto di Catania. Sci ed evoluzioni in riva al mare

<strong>Porto di Catania</strong>. Sci ed evoluzioni in riva al mare

Sci e snowbord in una stazione sciistica piuttosto insolita, il Porto di Catania, oggi e domenica per la manifestazione “Un mare di snow” che prevede pista da sci, snowpark per le evoluzioni dei migliori rider provenienti da tutta Italia, stand enogastronomici in perfetto stile montanaro – con tanto di wurstel, crauti, salsiccia, vin brulé, cioccolata calda e bombardini (bevanda a base di caffè, panna e brandy tipica delle baite d’alta montagna) – musica, avvicinamento allo sci, gare, premi, contest e tanti, tanti gadget per il pubblico e musica con dj Jo Mancuso.

Snowbord
“Un mare di snow” è il nome della manifestazione che si svolgerà oggi e domenica al Porto di Catania.

Le mattine di sabato e domenica saranno dedicate all’avviamento allo sci. Bambini e principianti potranno prendere lezioni gratuite grazie alla partecipazione dei maestri di EtnaSci, mentre nel pomeriggio si svolgeranno i contest di snowboard, con i professionisti trainati da un verricello lungo una pista in neveplast (neve artificiale) lunga 50 metri (la pista sarà divisa in due parti: una parte principiante/intermedio, una parte intermedio/avanzato.

La linea principiante/intermedio prevede un box dritto 5 metri ed un picnic.
La linea intermedio/avanzato prevede un box piatto discesa piatto 9m e gap jump 3m).

Sabato e domenica, alle 18, s potrà partecipare gratuitamente allo Snow City Rail Contest, una competizione amatoriale in cui gli snowboarder daranno prova della loro bravura affrontando le strutture presenti. In base al livello tecnico delle manovre compiute, verranno premiati i primi tre classificati e un premio speciale andrà alla manovra più spettacolare.

Sabato sera da Chiesa Val Malenco gli atleti Blackhole si esibiranno con manovre freestyle estreme tra cui un car jump, cioè il salto di un’auto.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *