Modica. Un Convivio di cibi sani e calore

<strong>Modica</strong>. Un Convivio di cibi sani e calore

Food Experience promette come sottotitolo il nuovo spazio aperto lo scorso dicembre a Modica ad arricchire una cittadina che fa del buon vivere e del buon cibo la sua ricetta. Ristoranti “stellati”, degustazioni di prodotti tipici, caffé noti per le granite alla mandorla abbrustolita, cioccolaterie magnificate nel mondo: l’offerta è ricca di gusto.

ConvivioVia Rocciola Scrofani 3597015 Modicaconviviomodica@gmail.comhttp://www.conviviomodica.it
Convivio
Via Rocciola Scrofani 35
97015 Modica
conviviomodica@gmail.com
http://www.conviviomodica.it

Tra gli indirizzi di cui prendere nota per una sosta modicana c’è il nuovo Convivio che già nel nome indica la volontà di diventare un luogo d’incontro, relax, chiacchiere e naturalmente buona cucina. E’ aperto dal pomeriggio per il tè e per provare “a caldo” tutte le varianti e i diversi aromi del cioccolato modicano, ma soprattutto è uno dei posti modaioli per consumare al meglio il rito dell’aperitivo accompagnato da stuzzichini di ogni tipo e da delizie finger food, tra divani, pouf e grandi spazi nell’area lounge. Al centro del locale c’è un grande camino circondato da isole di divani dove si può sostare anche dopo cena. L’idea è proprio quella della convivialità e della condivisione: i piatti vanno gustati insieme come se si fosse a una festa. Formula perfetta per l’aperitivo, il brunch e le iniziative che vengono ciclicamente organizzate: degustazioni guidate di whisky, rum, vini, champagne, birre artigianali (ce n’è una strepitosa che si produce proprio a Modica).

Molto di tendenza anche la scelta delle pizze con farine naturali alla soia, al farro, ai 5 cereali e farina macinata a pietra. All’insegna del “food experience” promette di essere anche la cena che esalta i prodotti locali in chiave creativa, infatti da Convivio si organizzano serate a tema, feste (e pure compleanni), corsi di lettura ad alta voce, corsi di cucina e concerti dal vivo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *