Fonti rinnovabili, record in Sicilia

<strong>Fonti rinnovabili</strong>, record in Sicilia

L’anno appena concluso ha fatto registrare in Sicilia un nuovo record per i nuovi impianti di produzione da fonti rinnovabili entrati in esercizio.

Fonti energia rinnovabili
Fonti energia rinnovabili

Sono stati, infatti, 12.247 i nuovi impianti di produzione a «emissioni zero», che Enel Distribuzione, con grande dispiegamento di uomini e mezzi, ha connesso nel 2012 alla rete elettrica dell’isola.

Come lo scorso anno, si è trattato per lo più di impianti di produzione di piccola e media taglia, ossia con potenza inferiore a 20 KW, di privati, aziende o Pubbliche Amministrazioni, la cui potenza complessiva ammonta, comunque, a 282 MW. In totale gli impianti verdi presenti in Sicilia a fine 2012 sono oltre 30.600 e la loro potenza complessiva sfiora i 1500 MW.

«Il 2012 – ha dichiarato Gino Celentano, Responsabile Sicilia di Enel Distribuzione – è stato un anno molto impegnativo ma anche di grande soddisfazione per i risultati ottenuti. Grazie all’esperienza maturata e all’impegno delle nostre risorse siamo stati in grado di gestire un numero di richieste di connessioni che dal 2010 è cresciuto in maniera esponenziale raggiungendo valori inimmaginabili fino a qualche tempo fa. E tutto questo è stato fatto nel pieno rispetto dei tempi e degli standard qualitativi stabiliti dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas».

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *