Lampedusa. Sciopero pescatori e commercianti impediscono attracco nave

<strong>Lampedusa</strong>. Sciopero pescatori e commercianti impediscono attracco nave

Per quel che ci riguarda continueremo la manifestazione ad oltranza, fino a quando non si risolvera’ il problema. Fino ad allora impediremo l’attracco della nave ‘Paolo Veronese’ a Lampedusa.

paolo_veronese
nave
‘Paolo Veronese’

Le parole di Toto’ Martello non danno scampo ad equivoci per una situazione divenuta insostenibile per tutti i residenti di lampedusa e linosa e da questa mattina i pescatori di Lampedusa impediscono l’attracco della nave “Paolo Veronese” alla banchina dell’isola: pescatori, commercianti e trasportatori di Lampedusa e Linosa sono in stato di agitazione a causa delle condizioni della nave utilizzata per il collegamento con Porto Empedocle.

Secondo il ‘Comitato dei pescatori di Lampedusa e Linosa’, infatti, la nave della ‘Compagnia delle Isole’, vecchia di 30 anni, “e’ inadeguata e va sostituita”.

Sulla vicenda e’ intervenuto oggi anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Forse il presidente della Regione – dice Toto’ Martello, presidente del Comitato – non e’ stato informato dai suoi uffici sui recenti incontri a proposito del collegamento navale fra Lampedusa, Linosa e Porto Empedocle: gia’ un mese fa Lauro, armatore della Compagnia delle Isole, ha disatteso gli impegni assunti con la Regione. Di fronte a questa situazione che va avanti ormai da troppo tempo, l’unica strada e’ quella della rescissione del contratto e l’individuazione di una nave moderna e idonea al collegamento.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *