Vetrano, Messina e Maletta sono i nuovi componenti eletti in seno alla Consulta Regionale dei consulenti

Vetrano, Messina e Maletta sono i nuovi componenti eletti in seno alla <strong>Consulta Regionale dei consulenti</strong>

Un menfitano in seno alla Consulta Regionale dei Consulenti del lavoro. Si tratta di Enrico Vetrano, attuale Presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti di Agrigento. Ha assunto l’incarico di tesoriere, mentre la presidenza della Consulta è andata a Vincenzo Messina, che regge l’Ordine dei consulenti di Enna. Vice Presidente, in seno alla Consulta, è stato eletto il messinese Carlo Maletta, presidente del rispettivo ordine provinciale.

Enrico Vetrano
Enrico Vetrano di Menfi è il nuovo tesoriere della Consulta Regionale dei Consulenti del lavoro.

“La Consulta coordina l’attività dei Consigli provinciali del Consulenti del Lavoro della Sicilia, nei rapporti con gli Organismi politici ed Amministrativi Regionali” evidenzia a caldo Enrico Vetrano.

“Si prefigge l’obiettivo di promuovere attività propositive presso gli Istituti Previdenziali (INPS) e Assicurativi (INAIL) , nonché presso le Università, le associazioni datoriali e sindacali dei lavoratori. Nostro scopo e di creare dei tavoli tecnici con l’Assessorato alla Famiglia e al Lavoro della Regione Sicilia, per proporre nuove iniziative per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, incentivare gli ammortizzatori sociali e le politiche attive a tutela dei lavoratori anziani accompagnandoli con un percosso guidato all’esodo per l’ottenimento della pensione”.

La Consulta, mercoledì, ha attivato con la Direzione Regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate “l’Osservatorio Regionale“ in modo da poter razionalizzare e servizi per l’utenza , tramite le procedure telematiche assistendo così i contribuenti, senza recarsi negli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Fonte: Belicenews – Francesco Graffeo

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *