Lastre di eternit in Contrada Bonera, la denuncia di Gaetano Milici

Lastre di eternit in Contrada Bonera, la denuncia di <strong>Gaetano Milici</strong>

Inquinamento ambientale a Menfi – Lastre di eternit in Contrada Bonera. La denuncia di Gaetano Milici.

“Lastre di eternit e polveri di amianto a Menfi, nella zona di Contrada “Bonera”. A denunciare è stato un cittadino, Gaetano Milici, proprietario terriero proprio nella stessa contrada.

Contrada Bonera Menfi“E’ una vergogna, non solo tanta spazzatura sparsa, ma il fatto grave è l’amianto, che come tutti sanno, sgretolandosi, crea danni irreversibili alla salute. Tra l’altro io, ho i vigneti, proprio dietro queste lastre di eternit, che molti preferiscono buttare via per strada, piuttosto che rispettare le regole. Io chiedo – conclude – alle autorità competenti, di risolvere al più presto il problema, per evitare che qualcuno si possa ammalara”.

Milici non è il primo a segnalare questo problema alle autorità competenti. Il Consigliere Comunale di Menfi, Calogero Lanzarone, aveva infatti presentato nel novembre del 2011 un’interrogazione scritta riguardante la presenza conclamata di eternit e sfabbricidi nella Contrada Bonera di Menfi.

L’atto del Consigliere Lanzarone aveva comportato la bonifica totale dell’area che, purtroppo, oggi è ritornata ad essere una vera discarica abusiva.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *