Giocare online senza rischi

<strong>Giocare online</strong> senza rischi

Quando si parla di casinò online, bisognerebbe tenere a mente due regole che dovrebbero sempre caratterizzare l’accesso a questi giochi. Due regole che si riassumono in altrettante parole che sono: sicurezza e moderazione.

Sicurezza_onlineI casinò online assolutamente sicuri e affidabili sono quelli che presentano una regolare licenza rilasciata dall’AAMS.

Per controllare basta dare un’occhiata alla homepage del casinò e rendersi conto se al suo interno è presente la caratteristica livrea tricolore dell’AAMS.

Se non è presente è bene abbandonare quanto prima il casinò online in quanto non sicuro.

Sulla moderazione si è detto molto, ed oggi le stesse pubblicità dei giochi d’azzardo ricordano di quanto sia importate un accesso “moderato e consapevole” ai giochi, che affinché rimangano un divertimento devono essere vissuti come una piccola parte della propria giornata e non come il senso della propria vita come invece accade quando l’azzardo diventa una patologia.

Meno si parla invece dell’aspetto della sicurezza. Quando si accede ad un casinò online solitamente ci viene richiesto, come minimo, di fornire diversi dati personali oltre alle credenziali della nostra carta di credito.

Vi sembra poco? Ecco quindi che la sicurezza diventa un fattore primario.

L’AAMS certifica determinate caratteristiche fondamentali, come l’alta percentuale di vincite, il rispetto dalle privacy e la sicurezza di tutte le transazioni e del software fornito, e pagamenti puntuali per le vincite, ma non solo.

I casinò online autorizzati dall’AAMS sono obbligati a supportare un servizio di assistenza clienti in italiano, attivo tutti i giorni e 24 ore su 24, oltre a dover fornire regole chiare e trasparenti per l’accesso a tutti i giochi. Infine, a tutela dei minori, i casinò legali autorizzano l’accesso ai giochi solo a coloro che hanno già compiuto 18 anni.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *