Acqua Pubblica: Conferenza stampa dei Promotori che vogliono ripubblicizzare le Acque in Sicilia

<strong>Acqua Pubblica</strong>: Conferenza stampa dei Promotori che vogliono ripubblicizzare le Acque in Sicilia

Conferenza stampa dei Promotori della proposta di legge di iniziativa Popolare e dei Consigli Comunali  per la ripubblicizzazione delle Acque in Sicilia.

Mercoledi 18 dicembre si svolgerà dalle ore 11.00 a Palermo, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni ARS, la conferenza stampa congiunta  dei Promotori della proposta di legge di iniziativa Popolare e dei Consigli Comunali per la ripubblicizzazione delle Acque in Sicilia.

Acqua_Pubblica_Sicilia_Menfi_BottaSindaci e movimenti del  Coordinamento degli enti locali per l’acqua bene comune, del Forum dei Movimenti per l’Acqua e i Beni Comuni e del Comitato promotore della legge, hanno deciso didiffidare legalmente il Presidente dell’ Assemblea Regionale affinché porti in Aula il ddl di iniziativa Popolare e dei Consigli Comunali come previsto dalla legge 1/2004.

I promotori illustreranno alla stampa il documento e le iniziative che intendono mettere in campo per riaffermare il principio che la democrazia diretta, rappresentata dalla prima legge di iniziativa Popolare e Consiliare che sia mai stata sottoposta al Parlamento regionale, debba almeno ricevere dalla compagine politica una risposta.

Ricordiamo infatti che dopo se mesi di discussione sul ddl Popolare e Consiliare, la IV Commissione Ambiente ARS ha accantonato il testo in favore del disegno di legge del Governo che mantiene la possibilità delle gestioni private e che manca l’obiettivo di una riforma organica e complessiva della materia.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *