Molière in bicicletta arriva al cinema King di Catania

<strong>Molière in bicicletta</strong> arriva al cinema King di Catania

Campione d’incassi in Francia, esce il 19 dicembre al cinema King di Catania Molière in bicicletta, la nuova esilarante commedia del regista de Le donne del 6° piano, Philippe Le Guay, con Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa.

Molière in biciclettaDopo il successo trionfale al botteghino francese, dove ha totalizzato oltre un milione di spettatori, arriva il 19 dicembre al cinema King di Catania, Molière in bicicletta, la nuova commedia di Philippe Le Guay, regista de Le donne del 6° piano, con Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa.

Serge ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull’Île de Ré, dove vive come un eremita. A interrompere il suo burbero isolamento arriva Gauthier, amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare entrambi la parte del protagonista, Alceste. L’amicizia ritrovata, la poesia di Molière e l’incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca, sembrano restituire a Serge la gioia di vivere, ma i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto…

Grazie a un formidabile trio d’attori, Molière in bicicletta intreccia arte e vita in un gioco di specchi raffinato e a tratti esilarante, rendendo omaggio al mondo del teatro e al fascino e alla fragilità dei suoi protagonisti.

Il film è stato presentato in anteprima al 31° Torino Film Festival, nella sezione Festa mobile/EuroPop.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *