Al via le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico

Al via le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico

Al via oggi le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2014-2015 che interessano le classi prime di elementari, medie e superiori e che anche quest’anno dovranno essere fatte on line.

iscrizioni_on_line_scuola_MenfiSono escluse da questa modalità le scuole dell’infanzia, per le quali rimane in vigore la procedura cartacea mentre per le scuole paritarie non c’è l’obbligo di adesione alla procedura informatizzata.

In caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line dovrà essere perfezionata nella scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 28 febbraio.

Per le famiglie prive di computer o in difficoltà con la tecnologia le scuole destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto e, se necessario, anche le scuole di provenienza offriranno un aiuto.

Il sistema “Iscrizioni on line” avviserà le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Le famiglie, inoltre, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 

Come funziona l’iscrizione online
La domanda di iscrizione si compone di due sezioni: nella prima vanno inseriti all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/ i dati anagrafici dello studente e della scuola prescelta e nell’altra saranno richieste alcune preferenze delle famiglie degli studenti rispetto ai servizi offerti, dalla mensa al trasporto. Quando la domanda sarà inoltrata si riceverà sulla propria email un messaggio che confermerà la corretta acquisizione dell’iscrizione. In caso i posti disponibili nella scuola desiderata fossero esauriti, l’istituto indirizzerà la domanda a un’altra scuola, scelta come soluzione alternativa al momento dell’iscrizione. La famiglia dello studente riceverà via email tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda finché questa non verrà accettata e confermata.
Iscrizioni on line – Come presentare la domanda? Ecco la clip esplicativa

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *