Vino, musica ed arte per i “Calici di Stelle” a Menfi

Vino, musica ed arte per i <strong>“Calici di Stelle”</strong> a Menfi

Torna Calici di Stelle a Menfi.

Domenica 10 agosto, la notte di San Lorenzo, gli enoappassioanti sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.

Movimento Turismo del Vino e Menfi città del vino, si uniscono per dare vita a un evento che è un omaggio ai territori del vino e in particolare a quello menfitano con le sue eccellenze enogastronomiche.

Vino, gusto, cultura, arte, spettacolo, musica, nella splendida cornice di Palazzo Planeta, in via Santi Bivona, luogo che rappresenta il vino e la gastronomia delle Terre Sicane.

Calici_di_Stelle_MenfiDurante l’evento andrà in scena “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”, un’idea che nasce dal dipinto fiabesco di Shakespeare in “Sogno di una notte di mezza estate” in cui si fondono le vicende degli uomini e degli dei.

Puk, il folletto capriccioso, è l’arbitro che mescola i sentimenti degli amanti, e il liquido del suo fiore magico, come il vino, rende dinamico l’entusiasmo dell’amore e della vita.

Una storia raccontata attraverso la danza e le immagini dei Preraffaelliti nel bosco simulato e illuminato dalle stelle in movimento nella notte di San Lorenzo, con Adriano Raia, Chiara Bua, Giusi Di Blasi, Vito Bartucca, Giusi Russo e Alessio Pirrone, regia di Francesco Bondì.

Spazio anche al dialogo con “SALOTTO SOTTO LE STELLE” condotto da Giacomo Tarantino che intervisterà i professionisti del vino.

Siamo in diretta audio/video streaming su RFN e Comunali Menfi.

Info e prenotazioni: enoteca@sistemavinomenfi.it- tel 0925 75033

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *