Serra sbarca a Malta con il suo “Eppure Qualcosa ci manca”

<strong>Serra</strong> sbarca a Malta con il suo “Eppure Qualcosa ci manca”

“Eppure qualcosa ci manca” è il titolo dell’ultimo libro scritto da Danilo Serra, edito Edizioni Epsil, attiva casa editrice nata in provincia di Siracusa (più precisamente a Floridia) in grado di disporre di un distributore nazionale, tra i più efficienti nel settore, con presenza sia nelle librerie tradizionali (con particolare attenzione a quelle di catena come La Feltrinelli, Fastbook ecc.) sia in quelle online (come Apple Store, Amazon, Cubo Libri ecc.).

libro_Danilo_Serra_Menfi“Eppure qualcosa ci manca” è un saggio dal carattere sociale, impegnato nello studio della società e dell’individuo che vive la società. L’autore, come in altre opere, pone qui l’uomo al centro delle sue riflessioni.

La grande dote comunicativa di Serra consiste nel toccare per mano temi enormemente attuali in un’epoca, come la nostra, segnata essenzialmente dal “nascondimento dello sguardo”, concezione quest’ultima propriamente elaborata dal giovane intellettuale siciliano. Il linguaggio non è certamente tecnico, oscuro, tutt’altro. La chiarezza espositiva ed il tema proposto rende il libro provocante e godibile pagina dopo pagina. La prefazione dell’opera è curata dallo studioso pugliese Michele Lasala, esperto di Filosofia e autore di numerosi articoli scientifici.

L’EVENTO. Nel mese di novembre il nuovo lavoro di Danilo Serra sarà protagonista del “National Book Council” di Malta (“Festival Nazzjonali tal-Ktieb”) in programma dal 12 al 16 novembre al Mediterranean Conference Centre di La Valletta. “Eppure qualcosa ci manca” è stato scelto tra i dieci libri che la Edizioni Epsil promuoverà in quel di Malta. Sarà questo il primo grande evento che vedrà Serra impegnato nel pubblicizzare il suo nuovo scritto, reperibile in tutte le librerie nazionali (fisiche e virtuali) proprio a cominciare dai primi giorni di novembre.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *