“STOP alla violenza”: sit-in a Menfi contro la violenza sulle donne ed il terrorismo

“STOP alla violenza”: sit-in a Menfi contro la violenza sulle donne ed il terrorismo

“STOP alla violenza”: sit-in in piazza a Menfi per dire No alla violenza sulle donne ed al terrorismo.

La Consulta delle Donne, con il patrocinio del Comune di Menfi, il 25 novembre 2015 aderisce alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, organizzando un sit-in in piazza Vittorio Emanuele III.

Il sit-in è per noi un momento di riflessione, di raccoglimento per ricordare tutte le donne vittime di femminicidio, tutte quelle donne che sono state e continuano ad essere oggetto di “persecuzione” ad opera di uomini, ex mariti, compagni o fidanzati; vuole essere un momento di vicinanza a tutte quelle donne e ai loro figli che si trovano nei centri antiviolenza, in case accoglienza o comunità perché scappate da famiglie violente.

Il sit-in vuole essere un momento di cordoglio e ferma condanna di tutte le violenze perpetrate da terroristi nei confronti di tutto il mondo.

Oggi, più che mai, riteniamo sia necessario fermarsi a comprendere le ragioni di questo odio, un odio tra fratelli.

Vi invitiamo ad essere presenti, a fermarci insieme in questo mondo dove tutti vanno di corsa ad esprimere il cordoglio per le vittime della Francia, del Mali, di Beirut e per tutte le vittime di attacchi terroristici nel mondo intero.

Ci fermeremo a ricordare la nostra Valeria Solesin, giovane donna italiana. Valeria, una vita tra studio e volontariato, stava vivendo il suo sogno ed è stata barbaramente uccisa.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Il sit-in si terrà in piazza Vittorio Emanuele III, giorno 25 novembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *