Prestiti personali con garante: cosa sono

Prestiti personali con garante: cosa sono

Una delle questioni più frequenti tra chi ha necessità di accedere al credito è se presentare la richiesta di prestiti personali con garante o senza.  Domanda che nasce dalle numerose incertezze legate alla richiesta di finanziamenti.

Prestiti personali senza garante?

Va ricordato però che non sempre per ogni tipologia di prestiti personali è necessaria la presenza di un garante, che in genere accresce le probabilità di conseguire il finanziamento. Ma quando è davvero necessario e utile richiedere prestiti personali con garante?

Come tutti sappiamo ottenere un prestito negli ultimi tempi è sempre più difficile, a causa della precarietà lavorativa ed economica del Paese. Banche ed istituti di credito pretendono delle precise garanzie reddituali senza le quali è realmente quasi impossibile ricevere liquidità.

Prestiti personali con garante: perché sceglierli

La precarietà della condizione lavorativa degli italiani, spesso in possesso di contratti di lavoro atipici, ha reso sempre più difficile l’accesso al credito. Banche ed istituti di credito hanno quindi messo a punto soluzioni pensate per questa categoria di clienti.

Il garante è una terza persona che ha un ruolo fondamentale nella richiesta del prestito personale, in quanto presenterà le proprie garanzie reddituali che potranno essere sommate a quelle del richiedente. Garanzie indispensabili per ottenere l’accesso al credito.

Prestiti personali online con garante: i soggetti coinvolti

Nella richiesta di prestiti personali con garante saranno presenti tre soggetti:

  • Il creditore ovvero la banca presso la quale abbiamo richiesto il prestito personale
  • Il debitore, rappresentato dal richiedente
  • Il garante, una persona che risulterà responsabile in caso di insolvenza da parte del debitore

Qualora il richiedente abbia difficoltà a rimborsare il capitale richiesto sarà proprio il garante a dover saldare il debito residuo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *