L’Ares Menfi nel girone A di Promozione pesca altre otto formazioni agrigentine

L’Ares Menfi nel girone A di Promozione pesca altre otto formazioni agrigentine

La Lega Nazionale Dilettanti, con proprio comunicato dello scorso 5 agosto 2016, ha definito la formulazione dei quattro gironi del prossimo campionato di Promozione.

L’Ares Menfi è stato incluso anche quest’anno nel girone A che, a differenza dello scorso campionato, quest’anno vedrà ai nastri di partenza ben nove formazioni agrigentine, quattro compagini trapanesi, due palermitane ed una della provincia di Caltanissetta.

Una composizione dei gironi per certi aspetti inaspettata, poiché si pensava che la Lega attuasse lo stesso metodo della passata stagione tenendo in considerazione l’aspetto geografico.

La formazione del presidente Ludovico Viviani sarà, così, impegnata in una serie di derby e affronterà dopo tantissimi anni alcune formazioni dal glorioso passato calcistico.

Vediamo nel dettaglio quali saranno le 15 squadre con le quali dovrà confrontarsi l’Ares Menfi:

  • Provincia di Agrigento: Atletico Ribera, Canicattì, Casteltermini, Football Club Gattopardo (lo scorso anno Polisportiva Palma), Kamarat, Libertas 2010, Raffadali e Ravanusa.
  • Provincia di Trapani: Campobello di Mazara, Salemi, Castellammare e Cinque Torri Trapani.
  • Provincia di Palermo: Partinicaudace e Nuova Sancis.
  • Provincia di Caltanissetta: Serradifalco.

 

Il primo impegno ufficiale della stagione per la squadra allenata dal tecnico Stefano Pizzitola sarà domenica 28 agosto, con l’andata della Coppa Italia che vedrà i biancazzurri di scena sul campo dell’Atletico Ribera; il ritorno allo Stadio Comunale è, invece, previsto per domenica 4 settembre. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 16.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *