Divertimento e vita notturna a Malta: La Valletta e St. Julian’s

Divertimento e vita notturna a Malta: La Valletta e St. Julian’s

Malta è conosciuta ormai da diversi anni oltre che per il mare meraviglioso, anche e soprattutto per la vita notturna. Se siete degli amanti della nightlife e la notte è come il giorno per voi, provate l’emozione di una vacanza su quest’isola e non ve ne pentirete! Gli abitanti di Malta, infatti, sono noti per trasmettere una gran gioia di vivere, di giorno e di notte. Tutto questo si rispecchia nei locali e nelle discoteche presenti nelle sue città, tra cui le più famose sono certamente La Valletta e St.Julian’s.

 

La Valletta

Se intendete fare una vacanza nella capitale del divertimento notturno, prenotate un viaggio a La Valletta. Dalla Sicilia partono vari traghetti che raggiungono l’isola in poco tempo. Una volta approdati troverete ristoranti, pub, locali, discoteche e casinò che animeranno le vostre notti in questa città.

Tra i più famosi pub di La Valletta, troviamo il The Ordnance Pub, di chiara influenza britannica. Qui, potrete rinfrescarvi con un drink ghiacciato o con una birra. Il Cafè Jubilee, invece, non è solo un pub: aperto fino a tarda notte (anche a colazione), è il paradiso degli amanti degli happy hour, perfetto per chi vuole cenare in un locale alla moda, ma anche per chi vuole semplicemente bere qualcosa. Il Cafè Jubilee offre anche cibi senza glutine, in modo che tutti possano mangiare in tutta tranquillità.

La Valletta ha una vita notturna davvero intensa per tutte le età: in particolare, per i ragazzi è possibile fare un aperitivo nei vai locali, spesso anche nei negozi di musica, e divertirsi fino alla mattina. I più famosi DJ arrivano in ogni mese dell’anno a Malta per divertire le folle con i loro mix di musica.

 

St. Julian’s

Anche St. Julian’s è una città molto rinomata per il divertimento notturno, tanto che molte persone decidono di recarvisi appositamente per quello scopo. La parte più gettonata di questa città è senza dubbio Paceville, un quartiere di St. Julian’s. Qui si possono trovare ovunque bar, pub, sale da bowling, caffè, cinema, ma soprattutto discoteche.

Chiunque voglia ballare, troverà pane per i suoi denti: infatti in questa città si va dalla salsa alla trance, dalla musica commerciale al rock e a quella elettronica. Quasi tutte le discoteche e i locali maltesi sono aperti fino alle 5 di mattina, tanto che alcuni di essi offrono anche la colazione.

Tra le discoteche ricordiamo in particolare Gianpula e Rabat, che offrono una gigantesca pista all’aperto con un’alta qualità del suono. Il numero uno per le serate iper cool!

Se poi volete gustarvi un buon drink, potrete averlo alla metà del prezzo italiano: infatti, il costo medio di un cocktail a Malta è di 5 euro, ma già con 3,50 euro potrete gustarvi un bicchiere di birra ghiacciata.

A St.Julian’s troverete anche musica dal vivo, spazi per ballare nelle strade, karaoke e casinò.

Se non avete ben chiaro un elenco delle migliori discoteche, suggeriamo queste: Havana, Cabanas e Flashback.

Se poi non avete più l’età per trascorrere le notti nelle discoteche o se non vi piace farlo, potrete comunque divertirvi in altra maniera, magari facendo un aperitivo sul mare, mangiando in un romantico ristorante con la musica, tra relax e chiacchiere, oppure facendo una lunga passeggiata sul lungomare.  A voi la scelta!

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *