Menfi in festa. “Le Federiciane” sabato e domenica a Casa Planeta

Menfi in festa. “Le Federiciane” sabato e domenica a Casa Planeta

Questo weekend a Menfi prende vita “Le Federiciane”, un importante evento promosso dall’Istituzione culturale Federico II: fra laboratori di scrittura creativa, scuole di fumetto, racconti, presentazioni di libri, degustazioni e musica, Casa Planeta e il suo suggestivo scenario sarà il luogo attraverso il quale l’Istituzione, in collaborazione con il Comune di Menfi, vuole promuovere la cultura sotto ogni sua sfumatura.

Si parte la mattina con i laboratori di scrittura creativa, proseguendo nel pomeriggio con la scuola di fumetto e i corsi di inglese, che ospiteranno Jhon Peter Sloan. Sempre nella fascia pomeridiana, la cultura si tinge di “verde” con i giovani agricoltori innovativi che incontreranno Diego Planeta, e una serie di presentazioni di libri che vedranno una serie di protagonisti della cultura nostrana fra cui Giacomo Pilati, Marotta & Cafiero e tanti altri “maestri della penna”. Spazio all’arte con “Di Bottega in Bottega”, curato dall’Associazione il Cenacolo, attraverso il quale Casa Planeta proporrà le opere di artisti del territorio menfitano e non.

La cultura è gusto, motivo per il quale, le serate di sabato e domenica saranno scenario di un ricco buffet proposto dalle Signore della Brigata Mandrarossa che proporranno un menù tutto made in Sicily. Spazio anche ai giovani e alla musica: “Le Federiciane” offrirà anche la possibilità di trascorrere delle serate, oltre che all’insegna del gusto, anche in buona compagnia di gruppi musicali che allieteranno questo weekend.

L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 presso Casa Planeta.

Qui trovate tutti i dettagli del programma:
http://www.istituzionefedericosecondo.it/le-federiciane-grande-evento-dellistituzione-culturale-federico-ii/

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *