VI congresso Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia

VI congresso Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia

VI Congresso Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia
Sicilia Continente di Eccellenze – Opportunità e Sviluppo
Teatro L’IDEA Sambuca di Sicilia (AG), 18, 19 e 20 Novembre 2016

Si terrà a Sambuca di Sicilia (AG), dal 18 al 20 Novembre 2016, il VI Congresso Regionale della Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia, lo ha annunciato il Presidente della Federazione Germano Boccadutri.

La Sicilia – Continente di Eccellenze- Opportunità e Sviluppo” è il tema attorno al quale saranno sviluppate le tesi congressuali nel Borgo più bello d’Italia, Sambuca di Sicilia sede di cultura e territorio agricolo di eccellenza. Il Congresso – sottolinea Germano Boccadutri – è articolato in tre sessioni di lavoro: Agroalimentare-Ambiente-Pesca e Acquacoltura, nell’ambito delle quali saranno individuate le azioni e le strategie finalizzate allo sviluppo locale e di cooperazione sociale in agricoltura con esperti del settore e con istituzioni nazionali e regionali. La Sicilia terra di sapori, storia, miti e tradizioni, patria di grandi uomini, culla di ingegno e determinazione soprattutto in Agricoltura.

Interverrà anche il Presidente Nazionale Dott. Agr. Andrea Sisti sul tema “Attuazione dello Sviluppo Rurale nello Scenario Nazionale”.

Sono previste inoltre tre Visite tecniche presso aziende del territorio sambucese per la dimostrazione del processo produttivo di vinificazione in convenzionale e in biologico e di caseificazione della Vastedda del Belice DOP.

Nell’ottica di volere realizzare una sinergica collaborazione con le Aziende produttrici siciliane verrà allestita una vetrina delle Eccellenze Agroalimentari del territorio siciliano” che saranno degustate durante il light lunch programmato nella giornata del 19 novembre p.v.

La partecipazione al Congresso darà l’opportunità ai dottori Agronomi e ai dottori Forestali di acquisire 2,5 Crediti Formativi Professionali.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *