Elezioni siciliane, ecco chi sono i quattro in corsa

Elezioni siciliane, ecco chi sono i quattro in corsa

Si avvicina il giorno delle elezioni per il rinnovo del Parlamento siciliano. Vi presentiamo i candidati che si contenderanno la guida dalla Sicilia per i prossimi cinque anni.

Fabrizio Micari è il candidato del Centrosinistra. Il Rettore, dal 2015, dell’Università di Palermo è sostenuto da Pd, Area Popolare, insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Centristi per la Sicilia, Sicilia Futura, con una lista insieme ai socialisti di Riccardo Nencini, Centro Democratico di Bruno Tabacci.

Giancarlo Cancelleri, già deputato regionale, sarà il candidato del Movimento Cinquestelle. Il leader dei cinquestelle è orginanario di Caltanissetta ed ha lavorato in una ditta metalmeccanica prima di intraprendere la sua attività politica.

Nello Musumeci sarà il candidato designato a rappresentare il Centrodestra. Musumeci è sostenuto dal movimento civico “#Diventerà Bellissima”, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini, Forza Italia, “Energie per l’Italia”, Udc e Centro Federativo Cristiano Democratico, Cantiere Popolare, MpA, Nuovo Cdu, Movimento Sicilia Nazione e IdeaSicilia.

Le forze politiche di sinistra hanno deciso invece di sostenere Claudio Fava. E’ sostenuto dai bersaniani di Mdp, Sinistra Italiana, Possibile, Verdi, Prc e Pci.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.