Lupo è il nuovo capogruppo del Pd

Lupo è il nuovo capogruppo del Pd

Il gruppo Pd alcuni giorni fa ha eletto il suo nuovo capogruppo. E’ Giuseppe Lupo, 51 anni, alla terza legislatura. Lupo è stato eletto con sei voti su nove deputati presenti. Tre deputati (Cracolici, Cafeo e Lantieri non hanno votato pur essendo presenti). Altri due deputati (sono 11 in totale) erano assenti, si tratta di Arancio e Barbagallo. Alla riunione di gruppo hanno assistito anche il segretario regionale del PD Fausto Raciti ed il Presidente dell’Assemblea regionale del Partito Giuseppe Bruno.

“Lavorerò per l’unità del gruppo parlamentare e del Partito Democratico all’Ars. – dice Giusppe Lupo – E’ questa la principale richiesta degli elettori del Partito Democratico, alla quale tutti abbiamo il dovere di dare risposta positiva sin dall’inizio di questa nuova ed impegnativa legislatura ”.

Ma le dichiarazioni di Antonello Cracolici sono esplicite e raccontano il momento che sta attraversando il Pd: “Dopo la grave spaccatura sull’elezione del presidente dell’Ars, – ha scritto su Facebook – il gruppo Pd sceglie il capogruppo con 6 votanti su 11. La spaccatura si fa più profonda. Lupo, che qualche giorno fa aveva denunciato di tradimento i ‘franchi tiratori’, viene adesso votato da coloro che tutti gli indizi hanno evidenziato essere stati tali. Un patto tra traditori e traditi senza che alcuna spiegazione sia stata data. Adesso lo dico io: vergogna! Il Pd si appresta a vivere una fase difficilissima”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *