Noi con l’Italia e Udc, l’alleanza moderata col centrodestra

Noi con l’Italia e Udc, l’alleanza moderata col centrodestra

Noi con l’Italia, la nuova formazione politica di cui fanno parte, tra gli altri, Raffaele Fitto, Maurizio Lupi e Saverio Romano, stringe un accordo con l’Udc e costituisce l’asse centrista dell’alleanza di centrodestra. 

Accordo politico tra Noi con l’Italia e l’Udc – si legge nella nota firmata dai vertici delle due componenti – Nasce un nuovo soggetto politico, in grado di raccogliere le sfide che ci attendono, di dare rappresentanza e voce ad un elettorato di centrodestra, e di interpretare al meglio la tradizione liberale e popolare”.

Risolutivo il vertice di questa mattina: “L’intesa raggiunta stamane dopo un incontro tra Lorenzo Cesa, Antonio De Poli per l’Udc, Raffaele Fitto, Maurizio Lupi e Saverio Romano per Noi con l’Italia – si legge – costituisce un traguardo importante per il Centro che si presenta unito e competitivo. Una dimostrazione tangibile di umiltà e di lungimiranza politica ma soprattutto di amore per il Paese – prosegue la nota – lacerato da tensioni e conflitti ma capace di risollevarsi nei momenti difficili. Un progetto inclusivo, aperto alle forze di Centro che si riconoscono in questi valori ed è per questo che Fitto e Cesa sono stati incaricati di tenere incontri per rafforzare questo progetto”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *