Nasce “Civica popolare”, guida a Beatrice Lorenzin

Nasce “Civica popolare”, guida a Beatrice Lorenzin

Nasce ‘Civica popolare’, lista alleata centrista del Pd che guarda ai moderati liberali e al proseguimento delle riforme iniziate con i governi Letta, Renzi, Gentiloni.

I rappresentanti di Alternativa Popolare, Centristi per l’Europa, Democrazia Solidale, L’Italiaépopolare, Italia dei Valori hanno deciso -come anticipato dall’Adnkronos- di dare vita ad una lista che “è il primo passo – si legge in una nota del comitato promotore- per la costituzione di una forza politica di ispirazione popolare europeista e riformista, per fronteggiare ogni deriva populista e proseguire sul sentiero della ricostruzione civile, sociale e materiale del Paese”.

“Obiettivo fondamentale sarà combattere le crescenti disuguaglianze; risollevare la condizione sociale ed economica del ceto medio; sostenere le famiglie e le imprese. La lista si pone perciò a sostegno dell’area politica che ha supportato fino in fondo i governi di questa legislatura; sarà guidata da Beatrice Lorenzin; avrà come denominazione ‘Civica Popolare’ e nel simbolo una margherita che simboleggia la convergenza di diverse sensibilità su un progetto politico al servizio del Paese. Nel rispetto di questa impostazione – conclude la nota – l’iniziativa è fin da subito aperta a tutte le esperienze civiche e politiche e a quanti intendono concorrevi”.

Scrivi un commento da Facebook

One Response to "Nasce “Civica popolare”, guida a Beatrice Lorenzin"

  1. Claudio Gobbi   martedì 2 Gen 2018 at 23:30

    Gentile Beatrice Lorenzin sono a disposizione.

    Rispondi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.