Il calendario personalizzato continua a spopolare tra le idee regalo più apprezzate

Il calendario personalizzato continua a spopolare tra le idee regalo più apprezzate

Secondo una recente indagine, i calendari personalizzati continuano a rappresentare delle ottime idee regalo: la maggior parte delle persone che riceve questo tipo di prodotto si dice infatti assolutamente soddisfatta. Se quindi siete in cerca di un’idea per fare un dono originale e che non vi costi una fortuna, questo potrebbe essere proprio quello perfetto! Un calendario personalizzato si può regalare praticamente a chiunque: dai familiari agli amici, ma anche ai propri collaboratori e dipendenti, ai fornitori dell’azienda e via dicendo. Può essere quindi un dono perfetto in diverse occasioni e naturalmente tutto dipende dalle fotografie o dalle immagini che noi scegliamo di inserire! Sicuramente, un calendario personalizzato sarà apprezzato perché riesce a coniugare l’originalità con la funzionalità. Dopotutto, se ci pensiamo, i calendari sono sempre utilissimi!

Come si realizza un calendario personalizzato?

Al giorno d’oggi per realizzare un calendario personalizzato non occorre essere degli esperti di grafica. Esistono infatti moltissimi servizi online che permettono di ordinare questo tipo di prodotti e di inserire tutte le personalizzazioni che si desiderano con estrema semplicità. Quello che dovrete fare voi quindi sarà semplicemente cercare delle immagini o delle fotografie da utilizzare e raggrupparle tutte. Per il resto, vi basterà affidarvi ad un servizio online e nel giro di qualche giorno riceverete il vostro calendario pronto a regalare direttamente a casa o in ufficio!

A chi rivolgersi per stampare un calendario?

Per stampare un calendario possiamo rivolgerci sia ad una copisteria locale che ad una tipografia online. Entrambe queste realtà sono generalmente in grado di offrirci un servizio di questo tipo, ma c’è una grande differenza tra queste due alternative, specialmente per quanto riguarda il prezzo. Online, un calendario personalizzato ci costerà sicuramente molto meno e la qualità sarà la stessa. È per questo che ormai al giorno d’oggi quasi tutti si rivolgono alle tipografie online: sono più economiche e propongono comunque dei prodotti davvero perfetti, con una qualità di stampa che in alcuni casi supera addirittura quella della copisteria locale!

Naturalmente, bisogna trovare la copisteria online giusta perché non tutte si possono dire qualitativamente valide. Se non volete rischiare di sbagliare, posso dirvi che per un calendario da stampare con un programma tipografico come print24 potete andare sul sicuro. Personalmente mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto nessun tipo di problema: la qualità è altissima ed i prezzi assolutamente convenienti!

Quale formato di calendario scegliere?

Per quanto riguarda il formato, tutte le tipografie online di qualità offrono la possibilità di scegliere tra diverse alternative e non ne esiste una migliore dell’altra. Tutto dipende da quale tipologia di calendario potrebbe tornare più utile alla persona a cui volete regalarlo. Per esempio, potete scegliere tra quelli da appendere e quelli invece da scrivania, che sono dotati di un supporto in modo da poterli appoggiare sul tavolo. Esistono poi i calendari mensili, annuali, quelli a blocco e quelli invece che si presentano in un grande foglio unico. Tutto dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze: il formato deve essere scelto sulla base delle proprie preferenze!

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.