Anti-Age. Dalle foglie d’Ulivo la nuova frontiera della cosmetica, creme e integratori

<strong>Anti-Age</strong>. Dalle foglie d’Ulivo la nuova frontiera della cosmetica, creme e integratori

Dalle foglie secche dell’ ulivo, che hanno un elevato contenuto di polifenoli, si apre una nuova frontiera per la cosmesi e gli integratori alimentari. Lo dice Giacomo Dugo, direttore del dipartimento di Scienze dell’ alimentazione nell’ universita’ di Messina, secondo il quale un chilo di foglie secche contiene 50 grammi di polifenoli da cui ricavare creme antinvecchiamento.

Anti-Age
Dalle foglie d’Ulivo la nuova frontiera della cosmetica

La novita’ e’ emersa nel corso della tre giorni dedicata all’ olio extravergine novello (”L’ oro verde della Sicilia a cinque stelle. En primeur e di gran classe”) svoltasi al Kempinski Hotel di Mazara del Vallo (Trapani). Alla rassegna hanno preso parte aziende produttrici delle principali varieta’ dell’Isola e i sei consorzi di tutela della Regione: Val di Mazara, Valle del Belice, Valli Trapanesi, Valdemone, Monte Etna e Monti Iblei.

Nei prossimi giorni un panel di assaggiatori professionisti a cura della Camera di commercio di Trapani selezionera’, tra i campioni consegnati dalle aziende, il miglior olio novello della campagna 2012. Il premio ”Olio en primeur 2012” concludera’ ufficialmente la rassegna e sara’ consegnato entro poche settimane.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *