On. Nunziante Consiglio (Lega Nord) una perla di saggezza contro la Sicilia

On. Nunziante Consiglio (Lega Nord) una <strong>perla di saggezza contro la Sicilia</strong>

“Non siamo mica in Sicilia che stanno i militari per le strade”

Nunziante Consiglio

E’ questa la chiosa nella replica dell’On. Nunziante Consiglio, eletto nella circoscrizione IV (LOMBARDIA 2) nella lista LEGA NORD, al question time di oggi 12/12/2012 alla Camera dei Deputati dopo la risposta del Ministro all’Interno Cancellieri.

Ma andiamo con ordine, l’interrogazione posta al Ministro Cancellieri aveva come oggetto l’allarmante crescita dei furti nelle abitazioni e nelle aziende in molti territori, soprattutto del Nord del Paese.

Il dilagare – dice l’On. Consiglio per il gruppo della Lega Nord – di questi episodi, che in numerosi casi hanno visto coinvolti persone provenienti dall’Est europeo, ha assunto un carattere di intensità tale da costituire motivo di vivissima preoccupazione nei cittadini dei territori interessati, anche per via della violenza e dell’aggressività dimostrata da alcuni di questi rapinatori, sicché molto spesso dal furto si trascende in reati contro la persona; gli episodi di violenza e di aggressione alla proprietà, per il loro elevato numero, costituiscono anche un rilevante costo sociale, poiché, nella situazione di insufficienza del controllo statale del territorio, i cittadini e le aziende sono costretti a sopportare elevati costi per dotarsi di sistemi di vigilanza e di protezione; il Governo in carica non sembra, ad avviso degli interroganti, aver minimamente compreso la situazione di allarme creata dalla frequenza dei furti in abitazioni, che minano il bene fondamentale della sicurezza.

Alla domanda il Ministro Cancellieri risponde con le azioni poste in essere dal Governo su questa problematica e come in ogni question time chi ha esposto l’interrogazione ha spazio per una replica, e qui il lampo di genio dell’On. Consiglio (Lega Nord). “Non siamo soddisfatti della risposta data dal Ministro dell’Interno…blablablabla…” e poi la perla a chiusura: “Non siamo mica in Sicilia che stanno i militari per le strade”.

TEMPI & TERRE, facendo i complimenti all’On. Consiglio, per Natale gli dona un consiglio: leggere un bel libro sul Risorgimento per non dimenticare!

Scrivi un commento da Facebook

3 Risposte per On. Nunziante Consiglio (Lega Nord) una perla di saggezza contro la Sicilia

  1. CHE QUESTE PERSONE APPARTENENTE ALLA LEGA NORD NON SIANO CIVILE LO AVEVO CAPITO CHE SONO BASTARDI COME LON NUNZIANTE ANCORA NO.. OGGI CON L INTERVENTO FATTO DELON NUNZIANTE ALLA CAMERA MI SONO RESO CONTO E NON VORREI CREDERE CHE OLTRE A ESSERE INCIVILE SIANO ANCHE BASTARDI MI DEBBO RICREDERE …DITECI ALLON NUNZIANTE E SE E NECESSARIO ANCHE A QUALCHE SUO COLLEGA VENGANO IN SICILIA A COSTATARE CHE IN SICILIA ESISTIAMO ANCHE LE PERSONE PER BENE CHE LE POSSONO INPARARE UN PO DI CIVILTA DI EDUCAZZIONE E DI AVERE UN PO DI RISPETTO PER LE PERSONE CHE ESISTONO IN SICILIA CHE NON FANNO PARTE DI QUELLA MINUSCOLASISSIMA NUMERO DI PERSONE A QUI SI RIFERIVA QUEL STRONZO DEL ON. NUNZIANTE … SE ONOREVOLE SI PUO CHIAMARE..

  2. L’onorevole farebbe bene a non venire mai in vacanza in nessuna regione del sud, dovrebbe x tutta la vita mangiare cibo padano, non assaggiare più celebri pietanze sicule/sud, nutrendosi di polente varie e prelibate eccellenze secessioniste, l’onorevole deve rimanere nel suo amato nord murato vivo dall’ignoranza culturale di cui è celebre esponente, a Palermo quando giocano i risanero e rinvia il portiere ospite, lo stadio solleva il grido.. Di,..SSSUUC…. Ricordo a tutti che quando il maroni era ministro dell’interno venne al politeama di Palermo x un concerto di beneficenza a raccogliere fondi, suonando in una band come batterista, servizio del tg3 sicilia, credo che in quel caso fu scortato dall’esercito, magari anche padano,..ittativi a mari,.. Buon natale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.