Crocetta: “Fiorello simpatico ma sul ponte tra Sciacca e Ribera si informi bene”

<strong>Crocetta</strong>: “Fiorello simpatico ma sul ponte tra Sciacca e Ribera si informi bene”

Fiorello e’ simpatico ma si informi prima di parlare perche’ noi non ci siamo mai fermati da quando e’ crollato il ponte tra Sciacca e Ribera. Ma la prossima volta lo informeremo. Noi comunque stiamo cercando una soluzione.

Cosi’ il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta replica, attraverso l’Adnkronos, a Fiorello che oggi ha lanciato un appello al Governatore per trovare una soluzione dopo il crollo del ponte nell’agrigentino.

In Giappone dopo il terremoto hanno costruito un’autostrada di 100 km in dieci giorni. Fiorello ha fatto una battuta simile a ‘Piove, Governo ladro….

rosario_fiorello
Rosario Fiorello

Il problema e’ che al momento siamo bloccati perche’ la magistratura ha anche sequestrato il ponte crollato, non solo la parte interessata ma tutto il ponte, ha continuato ancora il Governatore siciliano.

Siamo in continuo contatto con l’Anas per eseguire le verifiche di staticita’ ma con il sequestro i tempi si allungano. Chiederemo alla Procura di Agrigento di accelerare i tempi per il dissequestro, magari per riuscire ad aprire solo mezza carreggiata.

 

Scrivi un commento da Facebook

2 Risposte per Crocetta: “Fiorello simpatico ma sul ponte tra Sciacca e Ribera si informi bene”

  1. Purtroppo, la situazione è veramente critica, per chi tutti i giorni, come me percorre quella strada p un dramma, impiegare quasi due ore per arrivare da Menfi a Ribera, pensate un’ambulanza che deve andare a Sciacca, in emergenza, mi sa che il malato ci resta secco, con un infarto in corso, non so se ci arriva, speriamo che presto prendano delle soluzioni, intanto si potrebbe utilizzare il passaggio della vecchia ferrovia, che passa quasi dentro il Resort Rocco Forte, si potrebbe attraversare anche a piedi, così ci facciamo venire a prendere dai colleghi, sarebbe una grande cosa.

  2. La situazione e’ tragica… Si impiega anche piu’ di 2 ore.. Poi si parlA del ponte sullo Stretto di Messina… Ma se per strade ci restano le trazzere che ce ne facciamo di un opera del genere?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *