Siracusa si prepara per la “Golf Cup 2013″

<strong>Siracusa</strong> si prepara per la “Golf Cup 2013″

Il grande golf farà tappa il 5 maggio a Siracusa. La tappa inaugurale in Sicilia fa parte del 3º torneo «Amazing Thailand & Thai Airways Golf Cup 2013 by Futurviaggi». La finale nazionale il 29 settembre a Guidonia.

Il grande golf fa tappa in Sicilia. Domenica 5 maggio, sarà la splendida location de «I Monasteri» Golf Resort di Siracusa ad ospitare la tappa inaugurale della terza edizione del torneo di golf “Amazing Thailand & Thai Airways Golf Cup 2013 by Futurviaggi”.

I Monasteri Golf Resort Siracusa SiciliaL’appuntamento di Siracusa fa parte di un circuito che prevede nove date in programma tra maggio e settembre e che richiamerà circa milletrecento golfisti. I trentasei finalisti si sfideranno, poi, nella finale nazionale del 29 settembre a Guidonia in provincia di Roma.

Il torneo per la prima volta sbarca in Sicilia, dove si trova una delle sei sedi consolari della Thailandia in Italia, grazie anche all’interessamento del Console Generale Giovanni Nania, a capo del Consolato con sede a Catania e che ha giurisdizione per l’isola.

«Le prime due edizioni del torneo avevano coinvolto solo regioni del centro-nord – spiega Giovanni Nania – mentre da quest’anno viene toccata tutta la penisola grazie all’inserimento della Sicilia che non poteva mancare in un evento così prestigioso. Tra l’altro la presenza sull’Isola del Consolato Generale crea un legame molto diretto con la Thailandia che ospiterà la finale internazionale del torneo».

Cresce, così, l’attesa in Sicilia per questa prima tappa che richiamerà circa ottanta golfisti provenienti da tutta l’Isola che si sfideranno sullo splendido campo di 18 buche de “I Monasteri” Golf Resort di Siracusa, circondato da una natura caratteristica con le più classiche connotazioni del paesaggio siciliano.

«Giocando a I Monasteri non si potrà non sentirsi in Sicilia – dichiara il direttore del Golf Club Luca Quaglia – e il campo da golf è un par 71 progettato con l’intento di far sentire i giocatori immersi nella natura ed insieme fare in modo che il gioco sia divertente e anche tecnico».

Dopo l’apertura del torneo di domenica 5 maggio a Siracusa, l’«Amazing Thailand & Thai Airways Golf Cup 2013» farà quindi tappa il 26 maggio a Milano al Golf Club Molinetto; il 2 giugno a Treviso al Golf Club Villa Condulmer; il 9 giugno a Ferrara al Golf Club La Rocca; il 16 giugno a Roma al Golf Club Parco di Roma; il 7 luglio a Varese al Golf Club Varese; l’1 settembre a Roma al Golf Club Olgiata; il 7 settembre a Prato al Golf Club Le Pavoniere; il 28 settembre a Guidonia al Golf Club Marco Simone. E’, invece, ancora da definire la tappa del 21 e 22 luglio de L’Aquila al Golf Club San Donato, in collaborazione con Associazione Nazionale Militari Golfisti.

La finale nazionale di domenica 29 settembre a Guidonia decreterà i 4 vincitori che prenderanno parte alla finale internazionale e che si assicureranno un viaggio in Thailandia, riconosciuta a livello mondiale come una delle migliori destinazioni per gli amanti del golf che possono coniugare la passione per questo sport con la straordinaria offerta turistica del Paese.

«Per due anni consecutivi – dichiara Sandro Botticelli, direttore marketing dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese – l’Associazione internazionale dei tour operator ha decretato la Thailandia come la destinazione con i migliori campi da golf di tutta l’Asia. Il “Paese dei Sorrisi” permette di abbinare la passione per questo sport con il mare, spiagge, isole, natura, storia e tradizione e gastronomia».

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *