Settesoli on air su Sky Sport e Mediaset Premium

<strong>Settesoli</strong> on air su Sky Sport e Mediaset Premium

Settesoli continua il marketing innovativo con una campagna legata al calcio su Sky Sport e Mediaset Premium.

La Campagna “Gocce di Sicilia” sarà on air da venerdì 18 nei weekend della programmazione delle partite di calcio.

Il brand Settesoli si conferma innovativo sperimentando formule efficaci e del tutto uniche per il settore.

L’operazione di costruzione del brand Settesoli è iniziata quattro anni fa con una comunicazione su più fronti: in TV – con lo spot “Gocce di Sicilia” e con lo strategico posizionamento dei vini in product placement nel programma di Benedetta Parodi – e sul web, in maniera sia tradizionale che virale.

Antonella Imborgia - responsabile marketing Cantine Settesoli.
Antonella Imborgia – responsabile marketing Cantine Settesoli.

L’obiettivo resta quello di diventare l’azienda leader della GDO attraverso un marketing vincente e di rottura.

E i nostri sforzi ripagano perché oggi Settesoli guadagna importanti quote di mercato in un settore che è invece in contrazione” – afferma Antonella Imborgia, responsabile marketing di Cantine Settesoli, che prosegue – “Quest’anno abbiamo deciso di scegliere un target particolare, circoscritto ma più influente nell’acquisto: l’idea è quella di far aumentare la conoscenza del brand nell’universo maschile”.

Dal recente studio condotto da AstraRicerche – Società guidata da Enrico Finzi – risulta infatti che il consumo di vino in Italia è decisamente appannaggio maschile: il 30% degli uomini beve vino tutti i giorni, contro il 17% delle donne. A differenza di altri settori merceologici nei quali la donna è il principale decisore del prodotto, inoltre, per il vino resta l’uomo il decisore prevalente, le donne acquistano quasi sempre non solo per sé stesse e nel 9% dei casi esclusivamente per il consumo altrui (tendenzialmente di uomini).

Lo spot di 15’’ sarà on air a partire dal weekend del 18-20 ottobre. La messa in onda comprenderà 6 weekend ed alternerà le varianti vino rosso e vino bianco sui canali sportivi Sky serie A e serie B, Sky Sport 24, Fox Sport, Mediaset Premium Serie A e Serie BIn allegato il comunicato stampa, una foto di Antonella Imborgia, responsabile marketing di Cantine Settesoli e le immagini dell’ADV.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *