Gela vi aspetta per la Notte Rosa 2014

<strong>Gela</strong> vi aspetta per la Notte Rosa 2014

Sono previsti incontri, convegni, spettacoli e iniziative per le problematiche femminili

Nella riviera Adriatica dal 2006 la notte rosa è un evento che coinvolge un intero territorio con 110 km di costa da Rimini a Riccione a San Marino. È il Capodanno dell’estate, un evento che dura un week end con centinaia di manifestazioni diverse ed un tema diverso ogni anno.

Gela_Notte_RosaA Gela la prima edizione della notte in rosa sará dedicata interamente alle problematiche del mondo femminile: spettacoli, divertimento ma anche cultura, convegni, iniziative amministrative tutte dedicate alle donne. Riflettori accesi dunque sul mondo femminile.

Il progetto della Notte in rosa ideato da Gianni Filippini è un prodotto corale che avrà vita il 21 giugno per il solstizio d’estate.

“Un’iniziativa di tutta la città -dice l’assessore allo spettacolo Giuseppe Venturaperchè ciascuno può essere protagonista partecipando nel modo che desidera purché sia inerente al tema. Un tragitto di tre km dal palazzo Favitta lungo corso Aldisio e corso Vittorio Emanuele con spettacoli ed esibizioni diverse e i negozi aperti”.

Sono circa 100 le associazioni che hanno dato l’adesione. Ogni commerciante poi curerá la sua vetrina ed eventuali sue iniziative. Ed insieme anche convegni sulla prevenzioni dei tumori femminili, sullo stalking contro il femminicidio. Dalla giunta arriverà la delibera per alcune strisce rosa in città.

“È un progetto che sta già attirando l’attenzione delle cittá limitrofe – dice Gianni Filippiniquesto è il primo esperimento ma il prossimo anno deve diventare un’iniziativa nazionale con la proposta di pacchetti turistici di almeno tre giorni “.

La notte in rosa intanto spopola sul web con Happy un video promozionale molto allegro e vivace realizzato per intero da donne della cittá. M. C. G.la sicilia

HAPPY From GELA ” LA NOTTE ROSA” 21.06.2014

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.