Il XXIV Giro di Sicilia fa tappa a Menfi

Il <strong>XXIV Giro di Sicilia</strong> fa tappa a Menfi

Menfi: Giovedì 5 giugno farà tappa il XXIV Giro di Sicilia.

Dal 5 all’8 giugno 2014 si svolgerà la XXIV edizione del Giro di Sicilia, manifestazione ASI-FIVA, organizzata da Alte Sfere e dal Veteran Car Club Panormus con la collaborazione di altri prestigiosi club isolani.

Percorso_XXIV_Giro_di_Sicilia_MenfiIl percorso itinerante si snoderà in circa 800 chilometri lungo le soleggiate coste siciliane dando l’opportunità agli equipaggi di ammirare paesaggi suggestivi e città di straordinario fascino storico e artistico, da Palermo, Campobello di Mazara, a Menfi, Sciacca, i Templi di Agrigento, Catania, Taormina, Etna e Cefalù, solo per citarne alcune.

I team siciliani sono il Veteran Car Club Panormus e il Club Sartarelli. Le auto provengono da Francia, Inghilterra, Giappole Stati Uniti e Argentina, oltre che dall’Italia.

Tra le auto, ci sarà una Bottega 1100 del 50, diversi modelli MG tra cui PB del ’35, alcune Porsche 356 Speedster e un’Alfa Romeo Giulietta Spider del ’69.

La manifestazione automobilistica riservata alle auto storiche farà tappa anche a Menfi. Nel centro storico della nostra città è prevista una prova di abilità.

Al prestigioso evento internazionale prenderanno parte anche Ninni Vaccarella, vincitore di innumerevoli gare, ed il menfitano Angelo Accardo con una MG B Roadster del 1965, numero di gara 66.

 

Percorso della XXIV edizione del Giro di Sicilia
1^ Tappa : Palermo, Monreale, Alcamo, Castelvetrano, Menfi, Sciacca, Agrigento.
2^ Tappa : Agrigento, Caltagirone, Fiumefreddo, Palagonia, Taormina.
3^ Tappa : Taormina, Villafranca di Sicilia, Randazzo, Cesarò, S. Agata di Militello, Cefalù.

 

Clicca QUI per Scaricare il programma della XXIV edizione del Giro di Sicilia.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *