Alberto Antonini entra nel team di Cantine Settesoli come Wine Consultant

Alberto Antonini entra nel team di <strong>Cantine Settesoli</strong> come Wine Consultant

Nella Top 10 degli enologi più esperti del mondo.

Alberto Antonini entra nel team di Cantine Settesoli come Wine Consultant sul progetto “Alta Qualità” per continuare a vincere sui mercati internazionali.

Siamo orgogliosi di avere con noi Alberto Antonini che entra come Wine Consultant sul progetto “Alta Qualità” che si prefigge l’obiettivo di continuare a sviluppare prodotti unici e vincenti in linea con le richieste dei mercati internazionali.” – spiega Vito Varvaro, Presidente di Cantine Settesoli.

Alberto AntoniniNato a Cerreto Guidi (FI), Alberto Antonini è enologo e winemaker di fama internazionale. Wine Spectator e The Drinks Business lo annoverano, infatti, tra gli enologi più influenti ed esperti del mondo. Tra i suoi meriti quello di aver determinato un vero e proprio cambio di mentalità, da una concezione Bordeaux-centrica ad una visione che esprima ed esalti sempre l’autenticità del territorio.

Nel suo curriculum sono incluse le maggiori aziende vitivinicole italiane e le principali cantine del mondo. È infatti conteso, come consulente prezioso, nei maggiori paesi produttori di vino: Italia, USA, Argentina, Cile, Sud Africa, Canada, Portogallo, Spagna ed Australia.

“Sono davvero felice di lavorare con Cantine Settesoli ed in Siciliadichiara Alberto Antoniniluogo ricco di sapori, profumi, storia e bellezza. Lavorerò per contribuire a creare vini di terroir, che mostrino l’unicità di un’isola che è per me grande fonte di ispirazione e carica creativa”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *