I sei giganti di Cantine Settesoli diventano opere d’arte

I sei giganti di <strong>Cantine Settesoli</strong> diventano opere d’arte

I sei giganti di Cantine Settesoli si trasformano in opere d’arte.

Sabato 28 giugno negli ormai famosi Sette Cortili di Favara in occasione dei festeggiamenti per il quarto compleanno di Farm Cultural Park, verrà comunicata una collaborazione d’eccezione tra Cantine Settesoli, la più grande azienda vitivinicola siciliana, motore di sviluppo del territorio di Menfi e Farm Cultural Park, il Centro Culturale che ha dato il via alla rigenerazione urbana del Centro Storico di Favara.

Cantine_Settesoli_MenfiCantine Settesoli diventa mecenate dell’arte e della cultura con un progetto di riqualificazione di 6 silos risalenti al 1980. In collaborazione con Farm Cultural Park verranno scelti giovani artisti che decoreranno le imponenti strutture facendole diventare vere e proprie opere d’arte, fruibili da tutti.

La Cantina ha infatti deciso di coinvolgere giovani e promettenti artisti nella modifica di questi sei giganti da 20mila ettolitri l’uno. Le strutture, in ferro smaltato e coibentate in poliuretano espanso, sono i veri e propri custodi del vino Settesoli, che si conserva infatti in un bunker sotterraneo proprio ai loro piedi.
Vero e proprio simbolo della grandezza e dell’importanza della cantina all’interno del territorio, i 6 imponenti guardiani, sono visibili facilmente sia dalla campagna che dal paese.

Proprio per l’importanza storica che essi rivestono per la cantina, il paesaggio e la comunità, si è deciso di trasformarli da semplici strumenti tecnici utilizzati un tempo e ora non più, a protagonisti del territorio, fiore all’occhiello della Cantina e vera enorme tela a disposizione dell’estro creativo degli artisti che accetteranno la sfida. Un originale museo a cielo aperto per chiunque voglia venire a visitarlo.

“Tra i progetti degli artisti verrà scelto quello più in linea con i valori di Settesoli: un grande vigneto a servizio della comunità.” dichiara Antonella Imborgia, responsabile marketing di Cantine Settesoli, che afferma: “Speriamo – fra un anno – di gioire con voi tutti del risultato ottenuto, portandovi a visitare i nostri 6 giganti guardiani del vino!”

Comunicato stampa di Emanuela Deligios.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *