Nasce il Real Menfi, nuova società sportiva

Nasce il Real Menfi, nuova società sportiva

Dall’entusiasmo del presidente Massimiliano Todaro e del suo vice Vincenzo Santangelo è nata a Menfi una nuova realtà calcistica, il Real Menfi, che con ogni probabilità sarà ammesso a partecipare al campionato di Seconda categoria anche se potrebbe ottenere anche il ripescaggio in prima.

La nuova società sportiva si pone come obiettivo quello di non fare scomparire il calcio a 11 a Menfi e dare la possibilità a tanti giovani del paese di potere giocare a calcio.

La guida tecnica è stata affidata a Vito Alesi che è stato, nel passato, allenatore dell’Ares Menfi.

“Il calcio – dichiara il Presidente Todaroè un importantissimo mezzo di sviluppo sociale. È impegno, è disciplina, sacrificio, condivisione, rispetto. È carattere. È sport! Il calcio significa stare all’aria aperta. Allenarsi con il caldo e con la pioggia. Soffrire e gioire insieme ai compagni. Riconoscere e superare i propri limiti. È dare tutto. Il calcio è lo sport più praticato al mondo ed ogni comunità, piccola o grande che sia, deve dare ai ragazzi la possibilità di praticarlo”.

“È per questo motivoprosegue il Presidente Todaroche abbiamo deciso di far nascere una nuova società a Menfi. La nostra comunità non poteva restare senza una squadra che la rappresentasse. La guida tecnica è stata affidata al mister Vito Alesi che, nonostante la giovane età, vanta già una discreta esperienza nel calcio dilettantistico

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *