“Ciccami qui”, a Menfi l’Associazione “Contrada Fiori Puccia” dona a bagnanti dei portacenere

“Ciccami qui”, a Menfi l’Associazione “Contrada Fiori Puccia” dona a bagnanti dei portacenere

Non solo plastica, non solo vetro. Anche una banalissima cicca di sigaretta ha un forte impatto nell’ecosistema marino. Per degradarsi una cicca impiega da uno a cinque anni. Per dare un forte segnale di sensibilità di fronte ad uno dei tantissimi problemi di cui soffre il nostro pianeta, a Menfi è stato organizzato un evento di sensibilizzazione dal titolo “CICCAMI QUI!”, con il supporto delle attività commerciali presenti nella località balneare Fiori e dei tanti residenti e villeggianti.

La giornata ambientale si svolgerà il prossimo 13 agosto.

L’iniziativa è dell’Associazione Civica “Contrada Fiori Puccia” guidata da Ivan Barreca. “Il concetto è semplice – dice Barreca – chi lascia pulito trova pulito. La giornata ambientale si svolgerà il prossimo 13 agosto – dice Barreca – con l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta la gente a prendersi cura di questo splendido paesaggio”.

Durante la giornata, un gruppo di volontari della contrada Fiori scenderanno in spiaggia, percorreranno il litorale e omaggeremo gli ospiti degli esclusivi conetti posacenere che potranno portare con loro come souvenir e che dovranno e potranno sempre utilizzare.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *