Premio Tomasi di Lampedusa 2025, il 25 giugno la proclamazione del vincitore

Premio Tomasi di Lampedusa 2025, il 25 giugno la proclamazione del vincitore

Il nome dello scrittore vincitore della XX edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa sarà annunciato mercoledì 25 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Mattarella (Assemblea Regionale Siciliana – Palazzo dei Normanni – Palermo).

Nel corso dell’incontro sarà ufficialmente annunciato il vincitore del Premio 2025 e saranno illustrati i dettagli della cerimonia di premiazione e delle iniziative previste nell’ambito del Festival del Gattopardo, in programma a Santa Margherita di Belìce dall’1 al 3 agosto 2025.

La serata clou del Festival, con la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, si terrà sabato 2 agosto alle ore 21:00, nello splendido scenario di Piazza Matteotti, cuore storico e simbolico della città. Sarà un momento di grande rilievo culturale, che celebra la figura e l’eredità letteraria di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, rafforzando il legame tra identità, cultura e territorio. All’incontro con la stampa parteciperanno: il Sindaco di Santa Margherita di Belìce e Presidente dell’Istituzione G. Tomasi di Lampedusa Gaspare Viola; l’Assessore Comunale al Turismo, Spettacolo e alla Promozione Territoriale Deborah Ciaccio; la Coordinatrice dell’Istituzione G. Tomasi di Lampedusa Arch. Margo Margherita Cacioppo; il Direttore Scientifico Giuseppe Lanza Tomasi; il Presidente della Giuria Prof. Salvatore Silvano Nigro; il Prof. Giuseppe Barbera, Paesaggista; il Presidente dell’Ars On. Gaetano Galvagno; l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato; l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo On. Elvira Amata; l’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente On. Giusi Savarino e l’On. Nicola Catania.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *