Anile, Giannice e Feltrinelli vincono il premio letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”

Anile, Giannice e Feltrinelli vincono il premio letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”

Celebrare gli anniversari, rendere omaggio alle case editrici, agli autori e alle autrici che hanno contribuito a rilanciare e ad aprire nuove prospettive interpretative su “Il Gattopardo”: con questo spirito la ventesima edizione del premio letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” che si svolgerà a Santa Margherita di Belìce dal 1 al 3 agosto prossimi, ha deciso di premiare Alberto Anile e Maria Gabriella Giannice per l’opera “Operazione Gattopardo. Come Visconti trasformò un romanzo di destra in un successo di sinistra” edita da Feltrinelli.

Verranno ricordati i cinquanta anni dalla pubblicazione di Horcynus Orca di Stefano D’Arrigo, di recente ripubblicato da Bur, e il centenario della nascita di Camilleri.

La cerimonia si svolgerà il 2 agosto in Piazza Matteotti, parteciperanno Violante Placido, il regista Tom Shankland e l’attrice Roberta Procida, protagonisti della nuova serie Netflix “Il Gattopardo” e il tenore Piero Mazzocchetti.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *