Pierluigi e Antonino Cascio Ingurgio e mamma Angela stanno ultimando gli ultimi preparativi per accogliere, martedì 8 luglio, bella splendida struttura di Villa Plasi a Menfi (provincia di Agrigento) la delegazione del parlamento della legalità internazionale con decine e decine di bambini e bambine residenti alla “Casa del Sorriso” in provincia di Palermo per vivere una giornata di gioia e amicizia pura e disinteressata.
A dare manforte a questa iniziativa che profuma di gioia ci ha pensato Paolo D’anca segretario regionale della Filca/Cisl della regione siciliana che da tempo coopera (con lo staff dei suoi collaboratori) con il parlamento della legalità internazionale per iniziative culturale che mettono a segno eventi e progetti dove i giovani hanno diritto di parola e di ascolto.
La giornata dell’otto luglio vede insieme Paolo D’anca con tutto ciò che rappresenta e Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del parlamento della legalità unire volontà e azione culturale concreta a favore dell’ infanzia tradita.
Il colpo grosso lo farà la famiglia Cascio Ingurgio che da anni apre agriturismo e cuore per dare un benvenuto a tantissimi bambini e agli amici del parlamento della legalità internazionale per far sì che bambini e adolescenti già cresciuti emotivamente possano assaporare un pizzico di amore pure in una calda estate di luglio.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.