Il Carciofo Spinoso di Menfi in diretta su Rai 3 a Geo & Geo

Il Carciofo Spinoso di Menfi in diretta su Rai 3 a Geo & Geo

Venerdi prossimo, 21 febbraio 2014, il Carciofo Spinoso di Menfi sarà uno dei protagonisti della puntata di Geo & Geo, noto programma televisivo che si dedica alla natura e all’ambiente.

Geo_Calogero_Romano_Carciofo_Spinoso_Menfi-590x400
Sveva Sagramola con Calogero Romano.

La conduttrice Sveva Sagramola insieme a Calogero Romano (agronomo e Presidente dell’Associazione Carciofo Spinoso di Menfi), Marco Bianchi (esperto di sana alimentazione e consulente per la Fondazione Umberto Veronesi) e a Danilo Gasparini (Docente di storia dell’agricoltura e dell’alimentazione, Università degli Studi di Padova), approfondirà a 360 gradi il mondo legato all’ortaggio più comprato in Italia.

Il nostro Paese è difatti il maggiore produttore al mondo di carciofi e noi ne siamo in assoluto i più grandi consumatori.

Durante il programma, in onda venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00, si scoprirà inoltre come mai questo ortaggio sia così tanto amato nel Bel Paese. Ricette, commenti ed analisi dettagliate sul prodotto regaleranno al Carciofo Spinoso di Menfi, ed al nostro territorio, una valida vetrina che permetterà di mettere in mostra, ancora una volta, le nostre eccellenze agricole locali.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *