Assemblea Cantine Settesoli: bilancio di un triennio in crescita

<strong>Assemblea Cantine Settesoli</strong>: bilancio di un triennio in crescita

Assemblea soci 19 luglio 2014
IL BILANCIO DI UN TRIENNIO IN CRESCITA PER CANTINE SETTESOLI CHE INAUGURA I NUOVI UFFICI

Il 2012-14 è stato un triennio positivo per Cantine Settesoli che ha visto aumentare il reddito dei soci per ettaro, registrato una crescita sia in Italia che all’estero, rafforzata l’immagine aziendale con i marchi Settesoli e Mandrarossa e potenziata la squadra manageriale.

Bilancio positivo per la Cooperativa vitivinicola Cantine Settesoli che si è riunita il 19 luglio, per l’annuale Assemblea che anticipa la vendemmia 2014, nello spazio aperto dell’area dei nuovi uffici a Menfi.

Cantine Settesoli - Assemblea dei Soci Luglio 2014L’azienda ha rinnovato i propri uffici nell’ottica di migliorare l’immagine agli occhi dei visitatori provenienti da Italia ed estero, ed avviato un piano di riqualificazione dell’area della vecchia ferrovia che insiste all’interno dello stabilimento. La riqualificazione ha previsto la conservazione del tracciato della vecchia ferrovia da utilizzare nell’ambito di un progetto di pista ciclabile territoriale che collegherà Selinunte a Sciacca passando per Menfi.

Altro aspetto importante è la realizzazione di una splendida area verde ove sono state piantumate una varietà di essenze vegetali (agrumi, ulivi, vigne, piante aromatiche), per migliorare la qualità ambientale, mitigare l’impatto visivo delle costruzioni e costituire zone d’ombra.

L’Assemblea dei soci è stata anche l’occasione per Vito Varvaro, Presidente Cantine Settesoli, di tracciare un bilancio dei suoi primi tre anni alla guida della Cooperativa, contraddistinti da una serie di risultati positivi. Tra gli obiettivi raggiunti l’incremento della remunerazione media per ettaro ai soci, l’ingresso in nuovi mercati, quali Cina, Russia, Centro e Sud America, l’aumento del prezzo medio di vendita delle bottiglie, lo sviluppo dei brand Settesoli e Mandrarossa con attività di marketing originali ed innovative.

Forte l’impegno nel rafforzare la squadra con l’inserimento di nuove risorse umane qualificate nel Marketing, Finanza & Controllo, Commerciale e l’attivazione di ben 26 Stage per i giovani dal 2012 ad oggi.

Vito Varvaro, Presidente Cantine Settesoli, commenta così i risultati ottenuti: “Sono contento dei risultati del triennio che confermano la forza della Settesoli e l’ottimo lavoro lasciatomi dalla precedente Presidenza. In tempi difficili siamo riusciti ad aumentare il reddito dei nostri soci agricoltori. Siamo cresciuti sia in Italia che sui mercati internazionali ed abbiamo rafforzato i nostri marchi Settesoli e Mandrarossa. Abbiamo una squadra di manager sempre più forte e continuiamo a svolgere un ruolo importante nel nostro territorio promuovendone lo sviluppo agricolo e turistico ed offrendo esperienze di stage a molti giovani”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.