L’azienda LA GOCCIA D’ORO parteciperà al XXVI Congresso Nazionale dell’AIF

L’azienda LA GOCCIA D’ORO parteciperà al <strong>XXVI Congresso Nazionale dell’AIF</strong>

aif-orizzontale

L’azienda LA GOCCIA D’ORO parteciperà al XXVI Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Formatori che si terrà a Palermo dal 4 al 6 dicembre.

Il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Formatori e’ il principale appuntamento annuale dedicato ai formatori italiani. Il Congresso si basa sull’interazione tra imprenditori-dirigenti aziendali e formatori-esperti che si confronteranno in piccoli gruppi -due Equipaggi, un Comitato di Regata, delle Raffiche di Vento, i testimoni – e in un grande gruppo – i Partecipanti.

Interverranno tra gli altri Rosario Crocetta -Presidente della Regione Siciliana-, Philippe Daverio -Critico d’arte giornalista, conduttore televisivo-, Domenico De Masi -Sociologo-, Roberto Lagalla -Magnifico Rettore dell’Universita’ degli Studi di Palermo-, Leoluca Orlando -Sindaco di Palermo-, Davide Paganoni -WW Learning and Development Director di Gucci

Il Congresso si basa sull’interazione tra imprenditori-dirigenti aziendali e formatori-esperti e quest’anno avrà come tema centrale la Bellezza. Obiettivo sarà quello di riflettere sulle strategie formative perseguite dalle imprese che nonostante la crisi competono sui mercati internazionali esportando la bellezza dei nostri prodotti.

Una delle possibili soluzioni per superare la stasi del mercato e superare la crisi mondiale è, forse, l’innovazione, la quale può essere raggiunta solo grazie alla passione, al coraggio, alla voglia d’inventare e reinventarsi delle aziende. La cosa più importante è fare tutto ciò coniugando passato e futuro, con uno sguardo alla tradizione che porti alla continua valorizzazione del Made in Italy.

In questa occasione, all’interno dell’intervento del nostro direttore Accursio Alagna, sarà presentato il nuovo traguardo raggiunto dall’azienda nell’ambito della cosmesi naturale, con la produzione di una linea cosmetica a base di Olio Extravergine di Oliva. In essa sono racchiusi tutti gli elementi sopra citati: impegno, passione, amore per la tradizione e innovazione, che conducono alla realizzazione di un prodotto Made in Italy che esprime al cento per cento la bellezza del nostro territorio.

Le attività continueranno con il “tour della bellezza” che prevede una visita dell’azienda da parte dei partecipanti al congresso, i quali avranno l’occasione di vedere da vicino i risultati raggiunti.

LA GOCCIA D’ORO: è una società cooperativa, operante nel settore agroalimentare ed in particolare nel mercato dell’ Olio Extra Vergine di Oliva, associa oltre 990 produttori e un oliveto di circa 1.000 ettari di terreno. Punto di forza di questa dinamica realtà imprenditoriale è il presidio dell’intera filiera produttiva che consente di attuare, insieme ai produttori, una programmazione mirata, fortemente orientata alla qualità.
L’Azienda, ha intrapreso da tempo la strada del pagamento differenziato della produzione di Olio secondo precisi parametri qualitativi. Ai produttori associati offre, inoltre, servizi di assistenza tecnica, di informazione e formazione alla produzione oltre ad attività di raccolta e controllo qualità.
La Goccia d’Oro è presente in Italia sia nel canale Horeca che GdO ed è guidata dal Presidente Giuseppe Oro e gestita dal Direttore Accursio Alagna.

http://associazioneitalianaformatori.it/th_event/xxvi-congresso-nazionale/

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.