“L’eucaristia mafiosa”, presentazione al Comune di Palermo (e a Trapani)

<strong>“L’eucaristia mafiosa”</strong>, presentazione al Comune di Palermo (e a Trapani)

Si terrà martedì 5 maggio, a Palazzo delle Aquile, la presentazione del libro “L’eucaristia mafiosa” di Salvo Ognibene. L’iniziativa è di Partecipalermo.

Leucaristia-mafiosaInterverranno Leoluca Orlando, Giacomo Ribaudo, Giuseppe Savagnone e Vittorio Teresi, oltre all’autore. Modera Francesco Bertolino.

Il libro di Salvo Ognibene affronta il controverso rapporto tra mafia e Chiesa cattolica ed è supportato dalle testimonianze di religiosi di tutta Italia, ciascuno con la sua presa di posizione dinanzi alla spinosa problematica.
Dopo l’anteprima a Palermo, svoltasi il 20 dicembre all’interno del festival Festambiente, il libro è stato presentato in varie città siciliane, ma numerosi incontri e dibattiti sono stati organizzati anche a Milano, Torino, Ravenna, Bologna.

Il Comitato Partecipalermo, con la presentazione di questo libro a Palazzo di Città, vuole proporre alla cittadinanza un’occasione d’informazione e di riflessione sulla tematica.
L’interessante e complessa questione fin troppo datata, oggi riproposta all’attenzione dai moniti chiari di papa Francesco, sarà affrontata dagli illustri relatori invitati:

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Il Procuratore Vittorio Teresi
Il Professore Giuseppe Savagnone
Padre Giacomo Ribaudo

Modera Francesco Bertolino

Venerdì 8 Maggio Salvo Ognibene sarà a Trapani con Augusto Cavadi, Francesco Genovese e Natale Salvo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.