Scienza: a Partanna il seminario dal titolo: “Gli interventi finanziari per le Startup”

Scienza: a Partanna il seminario dal titolo: “Gli interventi finanziari per le Startup”

E’ in corso la sette giorni dedicati alle tecnologie più innovative in tema di didattica (incluse le recenti metodologie high-tech per l’apprendimento degli alunni disabili), ecologia, preservazione dell’ambiente e nel campo della programmazione, del gaming e della realtà virtuale.

Mercoledì 4 dicembre alle ore 17:00, in occasione della prima edizione della Settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente (Sita), si svolgerà a Partanna un seminario che avrà l’obiettivo di presentare le opportunità di finanziamento per la creazione di impresa.

Saranno illustrati i bandi di prossima pubblicazione volti a finanziare attività imprenditoriali nel territorio del Belice. All’evento, che si svolgerà presso il Castello Grifeo di Partanna, prenderanno parte anche responsabili dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia, per illustrare importanti misure di sostegno alla creazione di impresa al Sud.

La settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente (Sita) è un progetto promosso dal Comune di Partanna, realizzato su proposta e in sinergia con l’associazione culturale e civica Apice, ed è patrocinata dalla Regione Siciliana, dall’Ars e dall’USR Sicilia Ufficio XI Ambito di Trapani.

Leggi qui il programma completo della manifestazione.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *