Incontro “Stop agli abusi, stop al silenzio” al Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Incontro “Stop agli abusi, stop al silenzio” al Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi

Venerdì 20 gennaio 2023, presso il Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, si è tenuto un incontro sulla prevenzione della violenza di genere “Stop agli abusi, stop al silenzio”, organizzato dal Lions Club di Menfi.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare sempre di più gli studenti su tale tematica. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano, della Responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia e del Presidente del Lions Club di Menfi Dott.ssa Rosalba Lupo, hanno relazionato la Dott.ssa Elina Salomone, Psicologa, la Dott.ssa Brunella Fava, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca e l’Avv. Giacomo Cortese, che hanno interessato e coinvolto attivamente tutti gli studenti del Liceo in un dialogo e confronto efficace e proficuo.

È stato proiettato anche un video esplicativo ed è stato somministrato un questionario online, mediante un QR Code, per sondare in forma anonima il grado di conoscenza e di apprendimento dei ragazzi in merito all’argomento oggetto dell’incontro.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *