Pierluigi Bersani: “In Sicilia la vittoria vale il triplo”

<strong>Pierluigi Bersani</strong>: “In Sicilia la vittoria vale il triplo”

“Le elezioni siciliane devono innescare processo forte. Qui la vittoria vale il triplo”. Lo sostiene il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, intervenuto in una conferenza stampa tenuta all’Nh Hotel di Palermo con il candidato alla presidenza della Regione, Rosario Crocetta.

Bersani: “In Sicilia la Vittoria vale il triplo”

“L’Italia ha bisogno di cambiare radicalmente – continua Bersani – a partire dalla pulizia delle istituzioni e dal tema della legalità e del lavoro. Noi non vogliamo sminuire le elezioni regionali, qualcun altro sì. Noi pensiamo che dalla Sicilia possa venire un segnale di cambiamento”.

 “A noi spiace che non sia stato possibile aggregare tutto il centrosinistra attorno alla candidatura di Crocetta. Si è capito il film: la scelta sarà tra Musumeci e Crocetta – ha continuato ancora il segretario nazionale del Pd – Vogliamo cascare in una soluzione che dietro ha Silvio Berlusconi?”.

Sul tour siciliano di Beppe Grillo (Movimento 5 Stelle) poi ha aggiunto: “Nessuno sottovaluta il movimento di Grillo, suscita e infiamma il dibattito su temi che il Pd ha sempre sollevato e  dibattuto. Ma il mio a Grillo è un no radicale. Pur proponendo alcuni temi condivisibili, il movimento è un accumulo di protesta radicale, si è costruita una forma di populismo che può essere pericoloso per il Paese”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *