Menfi. Biomasse: la città ribadisce il NO alla realizzazione dell’impianto

<strong>Menfi</strong>. Biomasse: la città ribadisce il NO alla realizzazione dell’impianto

Last updated on Ottobre 12th, 2012 at 09:07 am

Biomasse Menfi

Nella cittadina belicina nemmeno l’ennesimo consiglio comunale aperto ha chiarito la questione dell’impianto a biomasse che nessuno vuole.

Il sindaco Michele Botta ha tentato ancora una volta di sgomberare il campo da “responsabilità – ha detto – ed improbabili accondiscendenze politiche” relative al progetto della società “Tre tigli” che continua ad essere discusso nelle conferenze di servizi tecniche che si svolgono alla Regione. Ma non sono bastate le rassicurazioni del primo cittadino: il comitato “No alle biomasse” vuole atti ufficiali e la polemica continua: “Porremo in essere altre azioni concordate durante la seduta – ribadisce Botta – la città è unita nonostante qualche sparuta minoranza avrebbe voluto dividere l’opinione pubblica strumentalizzando la buona fede dei concittadini”.

Ma le associazioni insistono e hanno anche scritto alla società “Tre tigli“: “Non date seguito ed archiviare tale progetto – aggiungono – nel rispetto della volontà popolare, già più volte chiaramente dichiaratasi contraria e delle deliberazioni comunali attestanti la medesima volontà”. Il comitato fa affidamento sulle dichiarazioni fatte in passato dai delegati della società circa la volontà di “non rincorrere progetti difficilmente realizzabili e soprattutto non condivisi”.

Curiosamente, ad oggi a Menfi sono sono stati otti i consigli comunali dal 2007 ad oggi che in maniera chiara hanno deliberato la propria contrarietà a qualunque progetto nel territorio comunale.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.