Crocetta si libera dei Partiti. Nominati altri 4 nuovi assessori

<strong>Crocetta si libera dei Partiti</strong>. Nominati altri 4 nuovi assessori
Rosario Crocetta

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha annunciato i nomi di altri quattro assessori, 3 donne ed un uomo: Mariella Lo Bello, cui andra’ la delega del territorio e ambiente, Francesco Basilico d’Amelia, che sara’ assessore al Bilancio, alla studentessa universitaria Nelli Scilabra andrà la delega alla Formazione ed al prof. Antonino Zichichi toccherà quella dei Beni culturali.

La decisione è stata annunciata dallo stesso governatore nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo d’Orleans a Palermo.

I 4 nuovi assessori della Giunta Crocetta:

Francesca Basilico D’Amelio, esperta del ministero dello Sviluppo economico, è componente della segreteria tecnica del ministero dell’Istruzione, e ha avuto esperienza anche al ministero della Salute.

Mariella Lo Bello, ex dirigente della Cgil di Agrigento.

Nelli Scilabra ha 29 anni, e’ studentessa di Giurisprudenza, fa parte del senato accademico dell’ateneo del capoluogo e ha partecipato alla campagna elettorale per Crocetta presidente. Il neo assessore fa parte della direzione regionale dei giovani Pd.

Antonino Zichichi, divulgatore scientifico attivo nel campo della fisica delle particelle elementari, è professore emerito del dipartimento di Fisica superiore dell’Università di Bologna e autore di numerosi libri e saggi.

Dell’Esecutivo fanno già parte il cantautore catanese Franco Battiato, la figlia del giudice Paolo Borsellino, Lucia, il pm antimafia Nicolò Marino e Linda Vancheri, funzionaria di Confindustria.

Crocetta ha annunciato che entro sabato la sua squadra sarà al completo mentre la prima seduta dell’Assemblea siciliana si terrà il prossimo 4 dicembre.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *