Caltanissetta, dieci imprese della Provincia alla Fiera dell’artigianato di Milano

<strong>Caltanissetta</strong>, dieci imprese della Provincia alla Fiera dell’artigianato di Milano

Sono 10 le imprese nissene che partecipano all’Artigianato in Fieramilano a Rho che ha preso il via ieri e si concluderà domenica prossima. La manifestazione è una vetrina d’eccezione che consente anche la vendita al dettaglio.

Dolci tipici siciliani in mostra alla Fiera dell’artigianato di Milano

Le ditte che espongono sono per Caltanissetta, la Mediterranea Spezie e Aromi di Maria Nasonte, per paste, pesti, creme e dolci; l’officina d’Arte Recto Verso di Girolamo Frenda per la produzione artistica di arredi, complementi e manufatti in ceramica e ferro battuto; Marco Panzica per la produzione di olio d’oliva extravergine e legumi; l’Antico Torronificio Nisseno, per i torroni artigianali, pasta di mandorla, di nocciola, pistacchio e cioccolatini; il caseificio Marina Principe dei fratelli Ippolito di Resuttano per i prodotti lattiero caseari, ricotta fresca, formaggi e caciocavallo, Carmela Sola, per le erbe aromatiche di Mussomeli; BF Natura Srl di San Cataldo per i prodotti vegetali sott’olio e sott’aceto; le delizie di Maria Rosa Olivo e Rosaria Vitello di Milena per la produzione di pasta di mandorla, cannoli di ricotta, torrone, cubaita e croccantino alla mandorla; Ad Maiora di Mazzarino, per la produzione di pesto di frutta secca “baiotto”, parfet di mandorle e olio extravergine d’oliva; Marco Farchica di Mazzarino per i prodotti caseari.

La manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione è punto di riferimento, durante la festività di S. Ambrogio e l’Immacolata, per aziende e per i visitatori essendo aperta al pubblico, anche luogo per acquisti natalizi. Da anni è conosciuta come mercato rigorosamente artigianale con prodotti provenienti da tutta l’Italia e dal Mondo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.